Hyde Park Gate News

Scrivere è il piacere profondo, essere letti quello superficiale

Giornalisti piccoli piccoli

Lascia un commento

Li aspettano al varco, i grillini.

Dopo settimane in cui i deputati del MoVimento 5 stelle li avevano presi in giro dichiarando tutto e il contrario di tutto, li avevano ignorati fotografandoli con i loro iPad come fossero bestie dello zoo, per i giornalisti è finalmente arrivato il momento della vendetta. Che, si sa, è un piatto che va servito freddo.

Oggi, su tutte le principali testate, c’è spazio per la foto del portavoce del MoVimento alla Camera, Vito Crimi, che si appoggia all’indietro socchiudendo gli occhi.
E giù a girare il dito nella piaga “Ha dato del Morfeo a Napolitano ma poi è lui che si è addormentato”, “E Crimi si appisola in Senato”.

Crimi pisolino

Dando di fatto ragione a Grillo. E’ questo il grande giornalismo italiano? Sono queste le notizie veramente importanti per i quotidiani nazionali?

Magari Crimi si è addormentato per mezz’ora russando sonoramente e non tenendo fede al suo “patto con gli elettori” di rimanere vigile e presente, con il fiato sul collo della kasta.

Ma magari – e più probabilmente – ha socchiuso gli occhi giusto un attimo, solo per allentare la tensione e allontanare la stanchezza in un momento di pausa dai lavori.

Ma per distorcere la realtà ci vuole un attimo.

Il sentimento di frustrazione e di vendetta che attraversa tutti gli addetti ai lavori è palpabile. Certo non dev’essere facile rincorrere Beppe Grillo mentre sfreccia con il Suv tra le strade di Roma, non dev’essere gratificante correre dietro al leader del MoVimento mentre fa jogging vestendo una giacca col cappuccio chiuso sul volto, dev’essere umiliante vedersi sbattere continuamente la porta in faccia per concedere interviste solo ai colleghi della stampa estera.

Ma con queste foto si è oltrepassata di molto la soglia del ridicolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...